Sogno, analisi e ricerca

(at the bottom of the page you will find the English translation)

Oggi vi racconto un sogno.

Ero in un programma televisivo e vicino a me c’era un’altra ragazza.

Eravamo sul bordo di una piscina e al lato di questa piscina c’era un ragazzo.

Questo ragazzo era vestito da tennista anni 80: maglietta a maniche corte bianca con le maniche arrotolate facendola diventare una maglia sbracciata, pantalone corto bianco, calzini di spugna, scarpe da ginnastica.

Ridevo per l’abbigliamento di quel ragazzo perché lo trovavo molto divertente in quel momento.

Guardo meglio il ragazzo, lo riconosco, era JHope (BTS), ero felicissima di vederlo.

Quando la presentatrice si accorge che l’ho riconosciuto inizia a spiegare le regole del gioco: dovevamo nuotare avanti e indietro per un paio di volte in questa piscina e chi vinceva aveva la possibilità di parlare con JHope.

Parte la competizione. Mi tuffo. Vinco.

Mi avvicino a JHope che era bellissimo anche vestito da tennista anni 80, e gli dico: “scambia, per favore, anche con questa ragazza due parole perché farebbe tanto piacere anche a lei parlarti”.

Appena gli dico così come premio mi regala un sacchetto di sale.

Mi sveglio dal sonno sorridente e felice.

ANALIZZIAMO IL SOGNO

Che sogno strano, ma all’interno c’è tutto quello che stavo vedendo in quei giorni.

Ragazzo vestito da tennista: Ho visto in un intervista di JHope gli piaceva dove diceva che gli paiceva il tennis perché quando giocano fanno versi strani quando colpiscono la pallina.

Presentatrice e gioco: ultimamente sto vedendo le Run dei BTS che sono dei giochi che fanno tutti e sette insieme e li trovo divertenti.

Competizione in piscina: i ragazzi quando fanno i giochi in acqua in mare hanno sempre un giubbetto per sicurezza e nella mia testa ho sempre pensato ogni volta che li vedo che se mettessi forse anche io il giubbetto, anche se ho paura di nuotare, proverei giocare anch’io .

Vedere JHope: per tutto questo periodo ho seguito JHope nell’uscita del suo album da solista l’ho visto anche su youtube esibirsi al suo concerto. Le sue pubblicazioni mi sono piaciute molto quindi JHope era la persona che avevo proprio nella testa ultimamente.

Sensazione di felicità: sono molto contenta di aver abbinato la sensazione di felicità a JHope perché risulta un ragazzo solare e a me piace.

Dare la possibilità di parlare con jhope alla mia sfidante: si lo farei, perché credo che se sono felice io di parlare, in questo casa, con JHope (o qualsiasi altro Vip) la sfidante sarebbe stata triste per non esserci riuscita, gli avrei detto di parlarci perché un occasione così non capita a tutti :D.

Mi da un premio, un sacchetto di sale: Tra tutto quello che ho sognato questo è un elemento che penso di dover interpretare perché non lo collego a niente di ciò che mi è successo. La prima cosa che mi è venuta in mente è il significato del sale per me.

Il sale per me è “un piccolo nemico”, lo nominiamo spesso in casa. Quando condisco le pietanze o è troppo o è troppo poco e quindi ci “litigo” spesso e lo nomino spesso. Ma non penso che sia questo il motivo quindi facciamo una ricerca insieme.

Nella mia ricerca veloce digitando “significato del sale” ho trovato che: per i Romani il sale era importante lo offrivano in segno di amicizia e ospitalità e lasciarlo cadere significava rompere il patto di lealtà.

Poi lo usiamo anche come scaramanzia, c’è chi lo porta in tasca contro le sventure, chi lo mette agli angoli di casa per proteggersi dagli avvenimenti negativi che possono capitare, oppure si lancia dietro le spalle per mandare via il flusso negativo che pensi ti stiano trasmettendo le persone invidiose.

Poi però nella mia ricerca ho pensato che chi me lo stava donando era JHope e lui non è Romano ma Coreano. Quindi mi sono domandata < Che importanza ha il sale per un coreano?> quindi ora facciamo un’altra ricerca.

Ho scritto “Utilizzo del sale in corea“.

Il sale in Corea viene cotto per 9 volte dentro una canna di bambù a 1000\1500 gradi. Questa cottura fa diventare il sale basico (PH 9.9 ) aumentando il contenuto dei minerali. Infatti il sale con questa cottura diventa ricco di ferro, silicio, potassio, e fosforo e il sodio è di poco più basso di quello marino puro.

Questo tipo di sale nella medicina tradizionale viene usata per allergie e veniva affiancato anche a processi di disintossicazione. Lo usano anche per rafforzare il sistema immunitario, come disinfettante e purificante per la pelle. Può risultare efficace per alitosi, ulcere, sinusiti.

E’ stato divertente cercare queste cose perché non sapevo di questa cottura del sale marino e nemmeno delle proprietà che aveva dopo la cottura.

Penso che il messaggio sia prendersi cura e stare un po’ più attenta al cibo, cosa che sto cercando di fare. Sicuramente vorrei cercarlo questo sale per assaggiarlo e provarlo sulle verdure crude che dicono risalta meglio il loro gusto, anche se si adatta molto bene alle altre pietanze carne, pesce e verdure cotte.

Bene dopo aver vagato, cercato e soddisfatto le mie curiosità vi saluto.

Ci sentiamo (spero) presto con qualche altra novità da raccontarvi o con qualche altra pagina esclusivamente per farci compagnia qualche minuto.

😀

Un abbraccio .

Roberta

translation

Today I tell you a dream.

I was on a TV show and there was another girl next to me.

We were at the edge of a swimming pool and by the side of this swimming pool there was a boy.

This boy was dressed like an 80s tennis player: white short-sleeved shirt with the sleeves rolled up making it a sleeveless shirt, white shorts, toweling change, sneakers.

I used to laugh at that boy’s outfit because I found it so funny at the time.

I look at the boy better, I recognize him, it was JHope (BTS), I was so happy to see him.

When the presenter realizes that I recognized him she starts explaining the rules of the game: we had to swim back and forth a couple of times in this pool and whoever won had the chance to talk to JHope.

The competition starts. I dive. Win.

I approach JHope who was also beautiful dressed as a tennis player from the 80s, and I say to him: “exchange, please, even with this girl a few words because she too would be delighted to talk to you”.

As soon as I tell him as a reward he gives me a gift bag.

I wake up from sleep smiling and happy.

LET’S ANALYZE THE DREAM

What a strange dream, but inside is everything that I was seeing in those days.

Boy dressed as a tennis player: I saw in an interview of JHope he liked where he said that he likes tennis because when they play they make weird noises when they hit the ball.

Presenter and game: lately I’ve been watching BTS’ Runs which are games that all seven play together and I find them fun.

Competition in the pool: when the kids play games in the sea they always have a jacket for safety and in my head I have always thought every time I see them that maybe if I put on a jacket too, even if I’m afraid to swim, I would try to play Me too.

See JHope: all this time I followed JHope in the release of his solo album I also saw him on youtube performing at his concert. I’ve enjoyed his publications a lot so JHope was the person that was just on my mind lately.

Feeling of happiness: I am very happy that I matched the feeling of happiness with JHope because he is a sunny boy and I like him.

Give my challenger the opportunity to speak with jhope: yes, I would, because I believe that if I am happy to speak, in this house, with JHope (or any other VIP) the challenger would have been sad not to succeed, I would have told him to talk to us because an occasion like this doesn’t happen to everyone :D.

He gives me a prize, a bag of salt: Of all the things I’ve dreamed, this is something I think I have to interpret because I don’t connect it to anything that happened to me. The first thing that came to mind is the meaning of salt for me.

For me, selling is “a small enemy”, we often mention it at home. When I season the dishes it’s either too much or too little and therefore I often “argue” with him and often mention him. But I don’t think that’s why so let’s do a search together.

In my quick search by typing “meaning of salt” I found that: for the Romans salt was important they offered it as a sign of friendship and hospitality and dropping it meant breaking the pact of loyalty.

Then we also use it as a superstition, there are those who carry it in their pocket against misfortune, those who put it in the corners of the house to protect themselves from negative events that may happen, or throw it over their shoulders to chase away the negative flow that you think envious people are broadcasting.

But then in my research I thought that whoever was giving it to me was JHope and he is not Roman but Korean. So I wondered so now let’s do another search.

I wrote “Using Salt in Korea”.

Salt in Korea is cooked 9 times inside a bamboo cane at 1000\1500 degrees. This cooking causes the salt to become basic (PH 9.9 ) increasing the mineral content. In fact the salt with this cooking becomes rich in iron, silicon, potassium, and phosphorus and the sodium is slightly lower than pure marine salt.

This type of sale in traditional medicine is used for allergies and was also used alongside detoxification processes. They also use it to boost the immune system, as a disinfectant and skin purifier. It can be effective for halitosis, ulcers, sinusitis.

It was fun looking for these things because I didn’t know about this sea salt cooking nor about the properties it had after cooking.

I think the message is to take care and be a little more careful with food, which I’m trying to do. I would certainly like to look for this sale to taste it and try it on raw vegetables which they say brings out their taste better, even if it adapts very well to other meat, fish and cooked vegetable dishes.

Well later

Roberta

Lascia un commento